Home » Green Economy » Il Regno Unito si prepara a dire addio alle auto a motore termico.

Young woman charging an electric vehicle in an underground garage equiped with e-car charger. Car sharing concept.

Il Regno Unito si prepara a dire addio alle auto a motore termico.

Dicembre 21, 2021 | -

In previsione della presunta data in cui non dovrebbero più essere vendute auto a motore termico, il 2030, e le auto ibride, 2035, il Regno Unito si prepara a gestire con più agilità i sistemi di ricarica per le auto elettriche.

Il premier Boris Johnson ha annunciato una proposta di legge che renderà obbligatorio installare colonnine di ricarica o wall box negli edifici nuovi o oggetto di ristrutturazioni.

Secondo questo progetto dovrebbero essere installati 145.000 nuovi punti di ricarica ogni anno, posizionati presso case e luoghi di lavoro dei cittadini britannici, come ad esempio nuove costruzioni e supermercati ristrutturati.

Il Governo vorrebbe rendere la ricarica elettrica semplice ed immediata come quella attualmente in uso per benzina e gasolio, introducendo nuovi modi per pagare durante il viaggio in tutti i nuovi punti di ricarica rapida e veloce, come il sistema contactless.

Leggi anche

Impatto Zero – Green economy – Blog Ecosostenibile – Genitori green: risparmiare e vivere a impatto zero con un bambino – Genitori green: risparmiare con un bambino e vivere in modo sostenibile

Genitori green: risparmiare e vivere a impatto zero con un bambino

Anche voi potete essere genitori green: scoprite come risparmiare migliaia di euro nel primo anno di vita del vostro bambino e ridurre così l'impatto ambientale!
Leggi di più
Impatto Zero – Green economy – Blog Ecosostenibile – SESA Spa di Este aderisce al progetto “Mestieri e futuro” promosso da Confindustria e Settore Education AICQ

SESA Spa di Este aderisce al progetto “Mestieri e futuro” promosso da Confindustria e Settore Education AICQ

L’integrazione tra istruzione e industria ha assunto un ruolo cruciale nell’orientamento professionale degli studenti, e SESA Spa di Este ha aderito al progetto “Mestieri e futuro, la scuola e le realtà produttive del territorio”..
Leggi di più
Impatto Zero – Green economy – Blog Ecosostenibile – Il terzo volo di prova della Starship di SpaceX: un momento epocale nell’esplorazione spaziale con foto mai viste prima – Foto del terzo volo della Starship di SpaceX: una visione epocale nello spazio

Il terzo volo di prova della Starship di SpaceX: un momento epocale nell’esplorazione spaziale con foto mai viste prima

Le foto del terzo volo di Starship di SpaceX, che rappresenta una pietra miliare nell’esplorazione spaziale, aprono una finestra senza precedenti su quello che ci aspetta nel prossimo futuro.
Leggi di più
Impatto Zero – Green economy – Blog Ecosostenibile – EPBD: la Direttiva sulle Case Green sul tema delle caldaie a gas e il loro destino – Vantaggi e requisiti delle caldaie a gas secondo la direttiva Case Green: investimento per il futuro

EPBD: la Direttiva sulle Case Green sul tema delle caldaie a gas e il loro destino

Dopo essere stata definitivamente approvata in seduta plenaria il 12 marzo 2024, la Direttiva Europea conosciuta come "Case Green" o EPBD (Energy Performance of Buildings Directive), ha suscitato grande interesse sul tema delle caldaie a gas.
Leggi di più
Impatto Zero – Green economy – Blog Ecosostenibile – Il futuro dell’automobile: elettrico vs idrogeno – Il futuro dell’automobile: una visione integrata fra elettrico e idrogeno

Il futuro dell’automobile: elettrico vs idrogeno

Nel contesto del futuro dell’automobile, due tecnologie stanno emergendo come protagoniste principali: le macchine elettriche e quelle a idrogeno.
Leggi di più
Torna in alto