Home » Green Economy » 3 stelle che brillano nel firmamento dei ristoranti attenti alla sostenibilità

Articolo_Ristoranti_Stellati

3 stelle che brillano nel firmamento dei ristoranti attenti alla sostenibilità

Febbraio 11, 2022 | -

Nel 2022 ben due ristoranti super stellati nel mondo hanno deciso di rendere la loro proposta ancora più sostenibile.

Il primo si trova a Copenahgen, il Geranium, diretto dallo chef Rasmus Kofoed presenterà a Marzo con la riapertura una grande novità: un menù senza carne, in linea con le scelte di vita dello chef che da 5 anni segue una dieta prevalentemente vegetariana.

Verrà modificata anche la proposta dei piatti in carta che si baserà principalmente sul pesce e su prodotti ortofrutticoli di stagione che verranno coltivati nella penisola scandinava con metodi biologici o biodinamici.

Il secondo invece a New York, l’Eleven madison park, sotto la guida dello chef Daniel Humm ha scelto per una proposta vegana. Sebbene questa scelta non sia stata immune alle critiche, la presa di posizione dei due chef tristellati, fa riflettere. 

Si sente sempre più la necessità di una cucina di altissima qualità e sostenibilità.

Leggi anche

Impatto Zero – Green economy – Blog Ecosostenibile – Genitori green: risparmiare e vivere a impatto zero con un bambino – Genitori green: risparmiare con un bambino e vivere in modo sostenibile

Genitori green: risparmiare e vivere a impatto zero con un bambino

Anche voi potete essere genitori green: scoprite come risparmiare migliaia di euro nel primo anno di vita del vostro bambino e ridurre così l'impatto ambientale!
Leggi di più
Impatto Zero – Green economy – Blog Ecosostenibile – SESA Spa di Este aderisce al progetto “Mestieri e futuro” promosso da Confindustria e Settore Education AICQ

SESA Spa di Este aderisce al progetto “Mestieri e futuro” promosso da Confindustria e Settore Education AICQ

L’integrazione tra istruzione e industria ha assunto un ruolo cruciale nell’orientamento professionale degli studenti, e SESA Spa di Este ha aderito al progetto “Mestieri e futuro, la scuola e le realtà produttive del territorio”..
Leggi di più
Impatto Zero – Green economy – Blog Ecosostenibile – Il terzo volo di prova della Starship di SpaceX: un momento epocale nell’esplorazione spaziale con foto mai viste prima – Foto del terzo volo della Starship di SpaceX: una visione epocale nello spazio

Il terzo volo di prova della Starship di SpaceX: un momento epocale nell’esplorazione spaziale con foto mai viste prima

Le foto del terzo volo di Starship di SpaceX, che rappresenta una pietra miliare nell’esplorazione spaziale, aprono una finestra senza precedenti su quello che ci aspetta nel prossimo futuro.
Leggi di più
Impatto Zero – Green economy – Blog Ecosostenibile – EPBD: la Direttiva sulle Case Green sul tema delle caldaie a gas e il loro destino – Vantaggi e requisiti delle caldaie a gas secondo la direttiva Case Green: investimento per il futuro

EPBD: la Direttiva sulle Case Green sul tema delle caldaie a gas e il loro destino

Dopo essere stata definitivamente approvata in seduta plenaria il 12 marzo 2024, la Direttiva Europea conosciuta come "Case Green" o EPBD (Energy Performance of Buildings Directive), ha suscitato grande interesse sul tema delle caldaie a gas.
Leggi di più
Impatto Zero – Green economy – Blog Ecosostenibile – Il futuro dell’automobile: elettrico vs idrogeno – Il futuro dell’automobile: una visione integrata fra elettrico e idrogeno

Il futuro dell’automobile: elettrico vs idrogeno

Nel contesto del futuro dell’automobile, due tecnologie stanno emergendo come protagoniste principali: le macchine elettriche e quelle a idrogeno.
Leggi di più
Torna in alto